Yeld Monitor


Mappe georiferite / Mappe Produzione 

 

Sistemi di mappatura per tutte le mietitrebbie

 

Conoscere ogni dettaglio della produttività nelle diverse zone del campo significa poter analizzare il risultato del proprio lavoro, la potenzialità degli appezzamenti, il ritorno degli investimenti.

Un’analisi puntuale dei dati di campo permette di evidenziare le immancabili differenze produttive, mettendo in risalto l’impatto produttivo ed economico di eventuali carenze nutrizionali o di altri fattori limitanti la produzione (disponibilità idrica, presenza di infestanti o parassiti, ecc.).

Il sistema di mappatura comprende 3 componenti principali:

  • Sensore di massa

  • Sensore di umidità

  • Centralina di gestione dei dati

e viene interfacciato con il ricevitore satellitare già presente in azienda.

La mietitrebbia, così allestita, è quindi in grado di misurare punto per punto, all’interno del campo, la produttività e l’umidità dei raccolti, correlando il dato ad un’esatta posizione. I sistemi di mappatura più evoluti sono dotati di ulteriori sensori e funzioni di controllo che li rendono pratici e precisi, per fornire dati di gestione semplici e completi.

I sistemi di mappatura delle produzioni sono installabili su ogni modello di mietitrebbia, interfacciabili con diversi sistemi GPS o con i sensori compatibili già installati di serie sulle moderne mietitrebbie.

In funzione delle differenti installazioni VANTAGE ITALIA - SPEKTRA AGRI è in grado di fornire la soluzione ideale per ogni Azienda Agricola o Impresa Agromeccanica.

La raccolta dei dati produttivi è la premessa per una gestione più efficiente. Miglioramento della produttività, contenimento dei costi, riduzione dell’impatto ambientale: AGRICOLTURA di PRECISIONE.