FieldLevel II Livellamento


Livellamento / Livellamento GPS 

 

Il primo esclusivo sistema di livellamento GPS

 

FieldLevel™ II è l’esclusivo sistema G.P.S. Trimble® per il livellamento in agricoltura, che permette di ridurre drasticamente i tempi e quindi i costi di livellamento.

L’applicazione FieldLevel™ II sfrutta le eccezionali proprietà del sistema ricevente FmX® e TMX 2050, in combinazione con il sistema satellitare GLONASS, con il quale raggiunge la precisione operativa necessaria.

Il sistema è in grado di effettuare, con precisione centimetrica, sia il rilievo delle quote di campo che il livellamento - operando automaticamente su livelle o scrapers - e riducendo drasticamente l’ammortamento del sistema.

Durante la fase di rilievo FieldLevel™ II raccoglie dati altimetrici con una cadenza impossibile da raggiungere manualmente, con la tradizionale strumentazione laser; ciò consente di avere una stima dettagliata del lavoro necessario ed una corretta valutazione dei costi di livellamento.

Durante il livellamento FieldLevel™ II è in grado di visualizzare a monitor le aree di sterro e quelle di riporto, evitando di movimentare terreno nelle zone già alla quota desiderata. Con il sistema di livellamento satellitare si eliminano inoltre tutti i “fattori di disturbo” tipici dei laser: vento, polvere, nebbia, distanze non influiscono sulla precisione dello strumento, aumentando l’operatività e la possibilità di lavoro dei mezzi.

Con FieldLevel™ II si possono realizzare tutti i tipi di pendenze, singole e doppie, ed importare progetti a pendenza multipla (3D) sviluppati da professionisti, impossibili da realizzare con i sistemi laser tradizionali.