Diserbo Mirato


Controllo attrezzi 

Diserbare solo dove serve, all’insegna della sostenibilità.


WeedSeeker®

Diserbare solo dove serve, all’insegna della sostenibilità.

La tecnologia brevettata WeedSeeker® utilizza ottiche avanzate per rilevare la presenza di infestanti. Quando il sensore rileva la presenza dell’infestante attiva l’ugello, che spruzza una quantità predeterminata di miscela erbicida. WeedSeeker® irrorerà quindi solo le infestanti, evitando di disperdere l’erbicida sul terreno nudo.


Vigneto e Frutteto

WeedSeeker® trova la sua applicazione ideale nel diserbo delle colture arboree (vigneti, frutteti). Avendo la certezza di colpire il bersaglio si possono effettuare diserbi mirati a costi contenuti anche su infestanti perennanti, aumentando l’efficienza della miscela erbicida con una maggior concentrazione di principio attivo.


Applicazioni Civili

Le possibilità di applicazione in campo civile sono illimitate: marciapiedi e bordi stradali, massicciate ferroviarie, piste aeroportuali, aree di parcheggio, parchi pubblici, sentieri per escursioni, ecc.

Applicando il diserbante solo sul bersaglio se ne riduce la quantità impiegata, tagliando drasticamente i tempi di rifornimento e riducendo l’impatto ambientale.


Pieno Campo

I benefici economici nell’utilizzo di WeedSeeker® si moltiplicano nelle applicazioni di pieno campo, per la pulizia dei letti di semina, soprattutto nelle tecniche di Agricoltura Conservativa (Semina su Sodo, Strip Tillage, Minima Lavorazione).